logo

Sostienici

Opuscolo No debito

Richiedilo, scrivendo a redazione@marxismo.net (prezzo: 2,00 euro)

Prossime iniziative

I nostri libri

 

Libreria Marxista

Mailing list

Iscriviti alla nostra mailing list

Rinaldini: Nessun patto per la produttività è possibile PDF Stampa E-mail
Movimento operaio - sindacato
Scritto da FalceMartello   
Martedì 28 Settembre 2010 03:54
Pubblichiamo il comunicato stampa di Gianni Rinaldini sulle recenti aperture di Guglielmo Epifani a Confindustria.

 

 ---

Non è percorribile nessun patto per la produttività, così come anticipato nella recente assemblea di Confindustria a Genova, da avviare nell’incontro del prossimo 4 ottobre.

L’attacco concentrico ai diritti dei lavoratori e alla stessa contrattazione, rappresentato dal blocco della contrattazione nel Pubblico Impiego, dalla prosecuzione dell’iter legislativo del collegato sul lavoro, sostenuto da Confindustria, dallo smantellamento del CCNL del metalmeccanici ad opera di Federmeccanica, dalla disdetta dei contratti integrativi nel terziario, rende incomprensibile e incondivisibile qualsiasi ipotesi di patti concertativi comunque definiti.

L’Area programmatica la CGIL che vogliamo chiede la convocazione urgente del Comitato Direttivo Nazionale per un confronto di merito sulla fase e sulle scelte che la CGIL è chiamata a compiere.

Roma, 27 Settembre 2010

Gianni Rinaldini, Coordinatore nazionale Area programmatica La CGIL che vogliamo

 

Leggi anche:

 

 

 
Joomla SEO powered by JoomSEF

PRC

Internazionale

Economia

Storia e Memoria


FalceMartello
Licenza Creative Commons