Breadcrumbs

Solidarietà con i lavoratori della Venepal

Un punto di svolta per la rivoluzione venezuelana

Lo scorso sette settembre i padroni della Venepal, una grossa cartiera a Moron, nello stato di Carabobo, in Venezuela hanno deciso di interrompere la produzione e di non pagare i salari a tutti i quattrocento dipendenti.

Leggi tutto...

Giù le mani dal Venezuela!

Solidarietà fra i lavoratori italiani e venezuelani!

Questo appello è stato redatto a livello internazionale dal comitato “Giù le mani dal Venezuela” ed è stato sottoscritto dalla Direzione Nazionale dell’Unt. Ha lo scopo di fare conoscere la situazione sindacale in Venezuela e gli sforzi dei lavoratori di quel paese per costruire un sindacato di classe e combattivo.

Leggi tutto...


Il Tuc (Confederazione sindacale britannica) ha votato all’unanimità il suo sostegno alla rivoluzione venezuelana. Ciò fa del TUC la prima confederazione sindacale in Europa ad aver sostenuto la rivoluzione venezuelana. Orlando Chirino, accompagnato dai sostenitori della Campagna “Giù le mani dal Venezuela” (“Hands off Venezuela”, Hov) ha ricevuto un grosso applauso mentre entrava in sala col pugno chiuso.
Leggi tutto...

Cosa significa la nazionalizzazione 
della Venepal

“Senza cedere alle illusioni e senza temere le calunnie, i lavoratori avanzati sosterranno completamente il popolo messicano nella sua lotta contro gli imperialisti. L’esproprio del petrolio non è il socialismo né il comunismo. È però una misura sommamente progressista di autodifesa nazionale.

Leggi tutto...
Joomla SEF URLs by Artio

Grecia

grecia banner

Festa Rossa 2015

festa rossa web

Il nuovo quindicinale!

 

RIV4

Abbonati

abbonamenti rivoluzione

Radio Fabbrica

Radio Fabbrica

I nostri video

Il sito di Sempreinlotta