Nuovo opuscolo: Per una nuova Intifada!
10 Aprile 2024
Costruiamo il Partito Comunista Rivoluzionario!
15 Aprile 2024
Nuovo opuscolo: Per una nuova Intifada!
10 Aprile 2024
Costruiamo il Partito Comunista Rivoluzionario!
15 Aprile 2024
Mostra tutto

CHI SIAMO

Siamo la sezione italiana della Tendenza marxista Internazionale, presente con migliaia di militanti comunisti in decine di paesi in tutto il mondo e che il prossimo giugno lancerà l‘Internazionale Comunista Rivoluzionaria.

Ci rivolgiamo a tutti quei lavoratori e giovani che ritengono che il sistema capitalista abbia da tempo esaurito il suo ruolo progressista per l’umanità e sprofondato la società in uno stato di barbarie sempre più profonda.

Solo con un sistema comunista, non più basato sullo sfruttamento in nome del profitto ma sulla pianificazione pubblica e democratica, si potranno soddisfare le necessità sociali e permettere uno sviluppo senza precedenti delle potenzialità della società umana. Nella nostra epoca i processi rivoluzionari sono all’ordine del giorno, come dimostrano i grandi movimenti esplosi in questi anni: Black Lives Matter, le lotte per l’ambiente, i movimenti insurrezionali in Sri Lanka e in America Latina, e il ritorno della classe operaia con i grandi scioperi negli Stati Uniti e in Europa.

Ma senza un’Internazionale comunista composta da partiti rivoluzionari in tutti i paesi, queste enormi potenzialità andranno sprecate.

Costruire questa Internazionale e questo partito è il nostro obiettivo!

Leggi il Manifesto dell’Internazionale Comunista Rivoluzionaria.

Leggi l’appello “Costruiamo il Partito Comunista Rivoluzionario!”

Unisciti ai comunisti!

Condividi sui social