Prossime iniziative
Menu
Home
Rifondazione Comunista
Politica Italiana
Movimento operaio
Giovani in lotta
Internazionale
America Latina
Venezuela
Teoria marxista
Economia
Scienza ed Ambiente
Storia e Memoria
Antifascismo
Movimento Noglobal
Immigrazione
Donne e Rivoluzione
Tutto il resto...
Archivio numeri FM
Link
Iniziative
Mailing list
Iscriviti alla nostra mailing list
L'ultimo numero di FM
fm210_small
Festa Rossa 2007
webtv
Articoli correlati
testataG
Iraq
Iraq-Turchia: esplode la “complicazione” curda Stampa E-mail
Scritto da C. B.   

Il conflitto iracheno continua a trasmettere le sue onde sismiche nell’intera regione mediorientale. Più volte abbiamo sottolineato in passato come il “cratere” creato dall’occupazione americana avrebbe inevitabilmente risucchiato nel conflitto anche i paesi confinanti, mossi sia da ambizioni economiche e territoriali, sia dal timore che che del vuoto creato a Baghdad possano approfittare potenze rivali.

Leggi tutto...
 
L’avventura mediorientale di George Bush: i nodi vengono al pettine Stampa E-mail
Scritto da Alan Woods   

Allo stesso modo in cui il successo di un movimento rivoluzionario dipende dalle qualità della sua direzione, così l'esito di una guerra, come quella in Iraq, può essere influenzato in maniera sostanziale dalla direzione politica e militare della borghesia. Ne troviamo un esempio molto chiaro osservando la condotta di George Bush.

Leggi tutto...
 
Iraq - Bush invia altri 21mila soldati Stampa E-mail
Scritto da Mauro Vanetti   

A quanto pare George W. Bush ha respinto le proposte del “rapporto Baker” provenienti dall’ala più lungimirante dell’establishment statunitense. Né l’Iraq Study Group, che ha steso il rapporto, né il presidente Bush, tuttavia, hanno un piano che possa tirare gli Usa fuori dal pantano.



Leggi tutto...
 
Il “rapporto Baker” sull’Iraq Stampa E-mail
Scritto da Claudio Bellotti   

Ritratto di una sconfitta


È stato pubblicato il 6 dicembre il cosiddetto Rapporto Baker-Hamilton, ossia il risultato dell’indagine sulla guerra in Iraq condotta da un gruppo bipartisan nominato dal Congresso statunitense sotto la guida di James Baker, ex segretario di Stato alle finanze e poi agli esteri sotto i presidenti repubblicani Reagan e Bush padre.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 16 di 16